Università Cattaneo

Mar 22, 2013 by

LiucL’Università Carlo Cattaneo - LIUC è nata nel 1991 per iniziativa di 300 imprenditori della Provincia di Varese e dell’Alto Milanese, uniti in un concorso corale per la realizzazione del progetto, spesso con apporti economici significativi.

La forte concentrazione di imprenditori nel territorio e la volontà di dare vita a un importante progetto formativo sono alla base di un’idea di università in grado di coniugare le esigenze del mondo del lavoro con la cultura e il sapere accademico.

Una dinamicità di rapporti riscontrabile nel modo in cui tuttora la LIUC dialoga con la realtà imprenditoriale, come le convenzioni con associazioni di categoria e la partecipazione agli insegnamenti di uomini d’azienda. Questo consente un aggiornamento costante dell’offerta formativa e aiuta la stessa realtà imprenditoriale a confrontarsi con l’innovazione, portata dalla ricerca e dalla didattica, sostenendo la cultura del fare impresa.

L’Università, con la competenza dei docenti dei corsi di laurea in Economia aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria gestionale e la rete dei suoi rapporti, è un punto di riferimento per il territorio e contribuisce al progetto culturale per favorire la crescita della società e delle persone.

Non a caso la sede della LIUC si trova negli antichi e prestigiosi edifici che hanno ospitato sin dalla fine del 1800 il cotonificio Cantoni, storica azienda tessile.

È il recupero di un’importante area produttiva e memoria economica della città e di tutto il territorio.

 

Vai al sito

 

 

Related Posts

Tags

Share This