CREMS

Mar 22, 2013 by

Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale

 

CREMSIl CREMS interviene nei settori sanitario e socio-sanitario attraverso attività di formazione e ricerca sulle tematiche del management aziendale e dell’economia sanitaria.

Il Centro opera in Italia e all’estero con approccio multidisciplinare in settori naturalmente complessi per la contemporanea presenza di aspetti clinico-assistenziali, tecnologici, organizzativi ed economici (in primis il tema del finanziamento).
Clinical governanceperformance management emeasurement ed health technology assessment sono tra le best practice e le aree di specifico interesse che il Centro di Ricerca ha sviluppato negli anni, anche attraverso un accordo formale con l’Istituto Superiore di Sanità e una rete di collaborazioni che riunisce istituzioni di eccellenza nelle rispettive aree di competenza.

Il CREMS propone diversi percorsi istituzionali e Master pensati per chiunque abbia il desiderio di mettersi in gioco, riconoscendo nella formazione un valore fondamentale per la propria crescita professionale e personale. Il Centro organizza inoltre corsi di formazione presso i singoli enti, proponendo iniziative personalizzate. In quanto provider ECM, è in grado di progettare ed erogare corsi accreditati presso il Ministero della Salute.

Il direttore del CREMS, Davide Croce, è condirettore di “Sanità Pubblica e Privata”, rivista di diritto, economia e management in Sanità, edita da Maggioli di Rimini.
Per la stessa casa editrice dirige inoltre "MAPS - Rivista di Management per le Professioni Sanitarie", quadrimestrale dedicato all'approfondimento multidisciplinare di tematiche legate al mondo dell'organizzazione e dell’economia sanitaria, che contiene inoltre un corso ECM a distanza.
Docenti ed esperti del Centro collaborano alla redazione delle riviste.

 

Vai al sito

Related Posts

Tags

Share This